Atassia di friedrich

23 giugno 2005

Atassia di friedrich

Tags:

15 giugno 2005

Atassia di friedrich

Qualche giorno fa, nel telegiornale, hanno intervistato una malata di atassia (non ha specificato di quale tipo) che sosteneva di essere "guarita" prendendo un farmaco a base di levodopa (utilizzato solitamente per curare il Parkinson). Vorrei se possibile avere indicazioni su possibili utilizzi di questa sostanza anche nella cura della malattia in oggetto. Grazie

Risposta del 23 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Non mi risulta che la Malattia di Friedrich, essendo una malattia degenrativa su base ereditaria, possa giovarsi di alcuna terapia specifica.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia