Atresia coana sinistra

21 febbraio 2013

Atresia coana sinistra

Tags:

18 febbraio 2013

Atresia coana sinistra

Buongiorno sono la mamma di un bimbo affetto dalla sindrome di charge nato con l atresia della coana sinistra. Oggi a 5 anni e stato operato x l apertura. in un primo tempo senza stent ma si è rinchiusa poi con il posizionamento dello stent tolto questa mattina. L otorino dice che il foro e molto piccolo a causa della produzione eccessiva di fibrina ke crea una cicatrice. Ora deve fare 15 gg di cortisone x l infezione ke ha riscontrato e al prossimo controllo deciderà se rioperarlo. Chiedo se ci sono possibilità diverse dai tradizionali metodi di operazione x evitare ke il buco si richiuda xke sembra ke anke con un altra operazione la riuscita nn è garantita. Grazie

Risposta del 21 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

La correzione di un'atresia coanale è un intervento impegnativo con qualsiasi tecnica si decida di utilizzare e una ristenosi (cioè una richiusura dell'apertura creata) deve essere sempre essere considerata possibile anche in mani esperte.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite