Attacchi d'ansia e panico

02 dicembre 2004

Attacchi d'ansia e panico

Tags:

29 novembre 2004

Attacchi d'ansia e panico

Ho un problema: La mia ragazza che ha sempre goduto d'ottima salute da circa 2 mesi ha quasi costantemente attacchi di panico. All'inizio erano molto lievi e poco rilevanti con il passare del tempo oltre ad aumentare d'intensità fino a quando ha avuto un attacco molto forte in metropolitana ed è stata portata in pronto soccorso dove una psicologa le ha diagnosticato attacchi di panico. Poi si è deciso di rivolgersi ad una psichiatra che le ha prescritto una cura di due anni che consiste in gocce (non ricordo il nome) antidepressive e delle pastiglie di tavor da utilizzare quando ha un'attacco. Dopo 2 settimane di questi farmaci ha comunque continuato ad avere gli attacchi di panico e da circa 2 giorni questi attacchi sono cambiati ora le vengono giramenti di testa accompagnati da un'irrigidimento muscolare nei quali la vedo davvero soffrire, dopodichè piange e cambia totalmente umore. Io non so davvero a chi rivolgermi, vorrei mi consigliasse qualcosa lei poichè io non sono convinto della diagnosi e dei farmaci che le stanno somministrando.

Risposta del 02 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

La faccia appoggiare da uno/a psicoterapeuta. Gli attacchi di panico non nascono dal nulla.
Ci tenga informati. Un caro saluto. Coraggio.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno