Attacchi di ansia e di panico

23 maggio 2012

Attacchi di ansia e di panico

Tags:

23 maggio 2012

Attacchi di ansia e di panico

Buongiorno. Da un paio di mesi ho attacchi di Ansia e ho avuto qualche attacco di panico. (ho avuto un forte periodo di stress lavorativo, nonchè i ladri in casa). Ho una forte tensione allla testa, in alto, (come un gancio che tira), giramenti e vertigini, nonchè dolori alle articolazioni (come mancanza di forze e addormentati e ho pensato anche di avere un tumore). Ho contattato un neurologo che mi ha prescritto degli ansioliti, che ora non mi sento di prendere. Sto prendendo degli integratori per la perdita dei capelli (anacaps) e per la vista (meramirt). Penso di essere un po' ipocondriaca, perchè ogni dolore che ho penso che sia qualcosa di grave. Che sia il caso di fare esami del sangue e una tac. Saluti

Risposta del 23 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Cara signora, non le consiglierei di fare analisi varie, ammettendo anche lei di essere ipocondriaca, cioè di essere eccessivamente preoccupata per la sua salute, le consiglierei di rivolgersi ad uno psichiatra, per ricevere cure e assitenza migliore degli ansiolitici

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 23 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIANPIERO MOLUCCHI

Qualche elemento in più sarebbe necessario. La diagnosi se l'è fatta da sola. . . . Penso sia meglio consultare uno specialista.

Dott. gianpiero molucchi
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria
Treviso (TV)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili