Attacchi di panico

08 ottobre 2004

Attacchi di panico

Tags:

05 ottobre 2004

Attacchi di panico

sono una donna di 45 anni, , mi succede questo. . Sono in cura da un buon dentista. . Appena seduta sulla poltrona e comincia. . Con trapano, , , o vari lavori odontoiatrici. . Comincio a sentire il cuore che coomincia ad accellerare. . Ma la mia non e paura del dolore. . Ma il problema che non posso deglutire. . E respirando male con il naso. . E con la bocca. . Aperta. . (in piu mette una plasticina di cui non ricordo il nome. . Neccessaria per evitare germi ecc. ) soffro di reflusso e forse questo che mi impedisce di essere tranquilla. . . Fino ad un paio di anni fà non mi succedeva. . Ma un episodio da un altro dentista. . In un piccolo intervento mi ha fatto guasi soffocare con l'acqua sono rimasta un pò traumatizzata. . E forse qualcosa legato a quel'episodio o ill mio stato d'ansia. . che mi porta a certe situazione a volte imbarrazzanti. . (spesso mi vengono dei veri gonati di vomito. . Ma e solo l'istinto in realta. . Non vomito nulla se non la saliva. . Come posso fare per risolvere questo problema abbastanza imbarazzante??? mille grazie

Risposta del 08 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Le consiglio di fare un corso di training autogeno per cercare di imparare a controllare meglio la respirazione. Questo le servirà in ogni caso.
Si procuri un rimedio omeopatico adatto ai piccoli traumi: Arnica30 ch in granuli, e ne prenda 5 subito prima della seduta dentistica.
Cordialità.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno