Attacchi di panico

28 maggio 2008

Attacchi di panico

Tags:

26 maggio 2008

Attacchi di panico

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e da 4 anni soffro di attacchi di panico. Da circa 1 anno sto in cura da un dott cognitivo comportamentale, rispetto ai primi tempi mi sento un pò più libero ma vivo con la paura costante che mi può accadere qualcosa di brutto (morire ecc) questo accompagnato da una forte ansia soprattutto quando guido. Potete dirmi cosa potrei prendermi per il mio problema? Qualcosa che non mi faccia spaventare che mi faccia restare calmo e che non mi fa venire quest' ansia? Vi prego non ce la faccio più. Vi ringrazio in anticipo

Risposta del 28 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Gentile Signore, in omotossicologia (che è la medicina complementare che io esercito) gli attacchi di panico sono la manifestazione che il suo organismo ha trovato più consona per esprimere il residuo di una patologia precedente. Non si dovrà, quindi, andare a curare il panico in quanto tale, ma si dovrà ricercare risalendoa ritroso, la causa iniziale che ha provocato la patologia. Curando questa curerà l'attacco di panico. Per tale motivo non mi sembra corretto darle dei suggerimenti su farmaci da assumere (ancorchè omeopatici) perchè se non scelti con cognizione di causa, non avrebebro effetto. Lo stesso dicasi per i fiori di Bach che le saranno utilissimi ma andrebbero scelti dopo avere conosciuto il paziente. Sono a sua disposizione Dr Giampaolo Adda Milano giampaolo. Adda@fastwebnet. It

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie