Attacchi di panico

30 aprile 2013

Attacchi di panico

Tags:

25 aprile 2013

Attacchi di panico

Egr. Dottore,
un neurologo mi ha esposto la sua teoria sull'argomento ritenendo che gli attacchi di panico siano dovuti allo stress ossidativo e per questo mi ha proposto 6 sedute di autotrasfusione di 200 ml di sangue " trattato" con ozono, i che mi farebbe stare bene per alcuni anni. Mi aiuti a decidere, sono fortemente perplesso, ma non ho interlocutori.
In attesa di un suo gradito riscontro Le invio distinti saluti.
Vincenzo P.

Risposta del 30 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCELLO MURA

Non ho mai sentito una terapia simile.
Forse è meglio andare per gradi: si rivolga al Centro di Salute Mentale della sua zona, magari le potrà fornire una diagnosi ben circostanziata ed una terapia più sicura.

Dott. Marcello Mura
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
Cagliari (CA)
Risposta del 30 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Caro Signor Vincenzo,
La teoria del collega non ha validi risultati scientifici e non è esente da rischi. Le consiglio vivamente di consultare uno psichiatra e cominciare una terapia farmacologica, psicoterapeutica o combinata di comprovata efficacia e sicurezza.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno