Attacchi di panico

12 luglio 2014

Attacchi di panico




08 luglio 2014

Attacchi di panico

Buonasera, sono una ragazza di diciassette anni, da qualche settimana in diversi periodi del giorno inizio ad avere le vertigini a volte più intense altre meno seguite da una forte tachicardia e senso di svenimento inoltre è successo che ho iniziato a piangere forte. Ieri mi sono sentita veramente male con tutti i sintomi di sopra elencati manifestati in maniera più intensa al tal punto che ho chiamato il 118 che mi hanno diagnosticato un attacco di panico e mi ha dato delle goccioline per l'ansia. Il mio dubbio è se si tratti veramente di attacchi di panico o possa essere qualcos' altro perché quelle goccioline mi hanno fatto passare la tachicardia e l'ansia ma non le vertigini e con le vertigini mi fa male il dietro del collo (potrebbe trattarsi di cefalea ?) La dottoressa mi ha consigliato di prendere il lexotan, che ho preso qualche ora fa, ma ha fatto lo stesso effetto delle goccioline che ho preso ieri le vertigini non spariscono. Ho gli attacchi di panico ? Ps: sono molto stressata e nervosa ho molti problemi e dispiaceri da tempo e ultimamente sono aumentati però ho notato che questi episodi hanno iniziato a manifestarsi dopo l'ultima volta che ho fatto uso di cocaina. Sono preoccupata di solito quando ne faccio uso mi viene l'ansia magari dopo l'ultima volta che ne ho fatta un po di più potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Cordiali saluti.

Risposta del 12 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI


L'uso di cocaina può portare ad attacchi di panico e a disturbi dell'umore e d'Ansia che perdurano oltre l'effetto diretto della sostanza. E'possibile che le vertigini derivino da un problema cervicale. Basta che si faccia visitare da un ortopedico per chiarirne l'origine.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube