Attacchi di panico

20 novembre 2014

Attacchi di panico


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


18 novembre 2014

Attacchi di panico

Salve, da 4 anni convivo con il fenomeno dell'attacco di panico, con sudorazione, senso di soffocamento, nausea, difficoltà respiratorie, tremore e perdita della sensibilità. Il mio medico mi ha prescritto Lexotan in gocce, da assumere al bisogno. Non riesco più a tollerare questi attacchi, sono molto giovane, soffro du nervosismo, e sono nati da una situazione brutta in famiglia.
Vorrei sapere se posso assumere qualcosa di più forte, e cosa posso fare per ridurli. Tipo sport, o altre cose. La ringrazio in anticipo.

Risposta del 20 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente lo sport aiuta moltissimo ad allentare la tensione così come lo yoga. parla poi con i tuoi genitori e fatti seguire da un bravo psicoterapeuta. alla tua età i farmaci non sono la soluzione primaria
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Alzheimer: le farmacie amiche delle persone con demenza
Mente e cervello
12 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: le farmacie amiche delle persone con demenza
Farmaco anti-Alzheimer, intervista a Luca Pani
Mente e cervello
11 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Farmaco anti-Alzheimer, intervista a Luca Pani