Attacchi di panico

31 marzo 2006

Attacchi di panico




28 marzo 2006

Attacchi di panico

da un paio di mesi soffro di attacchi di panico a volte sono costretta a rinunciare perfino ad andare a fare la spesa o in qualsiasi negozio. A volte mi prende un tremore ale gambe e alle braccia e mi ritrovo con una rigidità muscolareche poi mi accompagna per delle ore. ho problemi di ipotiroidismo all'inizio assumevo una compressa di eutirox da 50 e i valori si erano stabilizzati poi da un sucessivo controllo sono passata a una compressa da 75 poi a 100 ma i valori non rientravano e siamo passati a una compressa da 125 ma non bastava ancora. attualmente prendo una compressa di eutirox da 125 alternandola a una da 150, per ora questo è il mio dosaggio volevo sapere se la causa degli attacchi di panico, del tremore e della rigidità muscolare possono essere provocati dal mal funzionamento della tiroide o dal farmaco che assumo. Ringrazio anticipatamente.

Risposta del 31 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


No, signora. Gli attacchi di panico non sono stati mai messi in relazione con la terapia con Eutirox, e neanche la rigidità muscolare. Invece il tremore, sì. Chieda, comunque, al suo medico se ritiene opportuna una segnalazione al servizio di Farmacovigilanza della ASL.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa