Attacchi di panico

03 novembre 2006

Attacchi di panico

Tags:

31 ottobre 2006

Attacchi di panico

Sono un ragazzo di 25 anni, soffro di attacchi di panico, diciamo da sempre ultimamente dopo un forte stress sono sfociati in DOC di frequente, da poco sono sotto cura psicologica, però sento il bisogno di farmaci ma avito finche posso, perchè so che sono pagliativi, voi che mi consigliate e secondo voi posso farcela a eliminarli del tutto dalla mia vita questi attacchi che mi limitano molto. Grazie buon lavoro apetto una vostra cortese risposta

Risposta del 03 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

La psicoterapia nei casi come il suo va affiancata a farmaci, soprattutto se sono subentrati i sintomi del DOC. Ricordi che i farmaci non sono "veleni", ma sostanze che vanno ad agire sui recettori nervosi che si alterano in occasione di attacchi di panico o DOC. Molte persone pensano che i farmaci portino a chissà quali conseguenze. In realtà sono dei potenti alleati che, ovviamente, vanno usati con la giusta sapienza medica.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno