Attacchi di panico

14 gennaio 2007

Attacchi di panico




11 gennaio 2007

Attacchi di panico

Nell'arco degli ultimi10anni mi sono capitati vari episodi di attacchi di panico con i tipici sintomi:tachicardia, sudorazione diffusa, sensazione di dolore al petto. Non l'ho mai affrontata nè farmacologicamente nè con la psicoterapia. Attualmente dopo 2 anni di stasi si è rimanifestata anche se in modo un pò diversa:non più tachicardia ma sensazione di mancanza di respiro e di battiti cardiaci inesistenti oltre alle gambe pesanti. Ho subito preso15gocce di lexotan da2, 5mg e mi sono sentita meglio. Il giorno seguente ho riavuto gli stessi sintomi ma molto più lievi e x sicurezza ho preso altre12gocce. Questo è un mio momento molto delicato emotivamente e psicologicamente quindi so le motivazioni profonde di questa manifestazione. Le chiedo:come mai i sintomi sono diversi dai primi casi?e perchè si sono verificatiti in modo così ravvicinato?prima passavano mesi tra un episodio e l'altro. Va bene il mio utilizzo del farmaco? UN saluto e un ringraziamento.

Risposta del 14 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI


i sintomi possono cambiare nella frequenza e nella modalità di presentarsi. la terapia al bisogno che ha scelto va bene. se dovessero persistere è meglio vedere lo specialista psichiatra.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa