Attacchi di panico a 16 anni

20 giugno 2014

Attacchi di panico a 16 anni

Tags:

19 giugno 2014

Attacchi di panico a 16 anni

Salve,
Sono una ragazza di 16 anni e da 2 anni circa soffro di attacchi di panico. Mi preocupano la loro presenza alla mia età. Mi mettono inquietudine sia perchè mia madre non dispone materialmente per poter farmi consultare. Ieri sera ne ho avuto uno e sono stata realmente sorpresa e sconvolta. Mi sento la mente svanire, impazzire e non ho la minima idee di come aggiustare ciò. Sono una semplice ragazza che ha appena finito il 2 anno di liceo e desidera seriamente avere dei consigli su come agire e come prevenire perchè mi sento male e mi preocupa il futuro.
Spero che mi si dia una risposta alquanto rapida possibile.
Ringrazio le vostre attenzioni.

Risposta del 20 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Cara ragazza, gli attacchi di panico possono venire anche alla tua età e provocano lo stesso disagio che provocano agli adulti. Esistono le strutture pubbliche di neuropsichiatria infantile, gestite dalle asl, che curano i problemi dei minorenni. Ce ne sono in tutte le città.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva