Attacco di tachicardia, convulsioni dopo aver fumato una canna

30 ottobre 2012

Attacco di tachicardia, convulsioni dopo aver fumato una canna

Tags:

28 ottobre 2012

Attacco di tachicardia, convulsioni dopo aver fumato una canna

Gentile dottore,
sono una ragazza di 17 anni e le scrivo a causa di un problema che ho avuto ieri sera, ero uscita con un mio amico e avevamo fumato una canna insieme, cioè metà per uno, ad un certo punto la cosa ha iniziato a degenerare, avevo dei forti spasmi muscolari, non riuscivo a controllare il mio corpo o a parlare, mi sentivo come se qualcuno mi stesse stringendo la gola, avevo perso la sensibilità nelle mani e nei piedi, vedevo cose non reali ( oggetti e persone ingrandirsi e rimpicciolirsi o venirmi addosso) e sentivo la voce del mio amico diventare sempre più stridula e poi ritornare normale. . .
Il tutto è durato da mezzanotte alle 3 e 30.
A causa di questo malessere sono tornata subito a casa (sono tornata per l'una e un quarto) e fino alle 2 meno un quarto ho mangiato tantissimo, biscotti, cracker, qualsiasi cosa mi capitasse sotto le mani e mi sono messa a letto addormentandomi verso le 2 e mezza, poi mi sono svegliata alle 3 e 30 e stavo quasi del tutto bene! Sta mattina stavo molto meglio, ma ho ancora dei piccoli spasmi muscolari localizzati sopratutto sulle gambe e le mani, ma capita pochissimo. Volevo sapere se dovevo preoccuparmi o è solo un tipo di reazione che si può avere. . . E' già capitato altre volte che io facessi uso di questa sostanza, sempre in piccole quantità, ma non mi era mai successa una cosa del genere. . .
Aspetto una sua risposta, grazie mille.

( vorrei aggiungere che prima di uscire di casa ho bevuto un caffè, e che sto attraversando un periodo particolare, cioè ho dei problemi in casa. . . mi è capitato anche di avere forti crisi di pianto )

Risposta del 30 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sorvolo sull'opportunità di fumare canne alla sua età. L'impressione è che il materiale fosse " tagliato " con allucinogeni. Stia attenta !!

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare