Attacco ischemico transitorio

10 maggio 2012

Attacco ischemico transitorio

Tags:

28 aprile 2012

Attacco ischemico transitorio

In seguito a momentanea paralisi della mano destra un parente è stato ricoverato, dopo un EEG ed esami sel sangue il dottore ha diagnosticato (consultando il quandro clinico completo) che potrebbe trattarsi di forma di Epilessia generata da micro ictus verificatisi nell'emisfero destro del cervello. Il medico curante ha iniziato terapie per la cura dell'epilessia, il paziente prende gia cardio aspirina e altri farmaci, poichè anche affetto da forma di diabete. un piccolo ictus o una serie di piccoli ictus possono generare forme di Epilessia ? quali sintomi resentano?

Risposta del 10 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO CASTIGLIONI

Verosimilmente l'EEG era di natura specifica per l' Epilessia. Sarebbe meglio completare le indagini con una RMN encefalo per confermare la diagnosi di Epilessia vascolare.

Abitualmente non si comincia un trattamento dopo un singolo episodio critico.

Dott. Emilio Castiglioni
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva