Attachi violenti mal di testa mattutini

14 giugno 2006

Attachi violenti mal di testa mattutini

Tags:

11 giugno 2006

Attachi violenti mal di testa mattutini

Buongiorno e La ringrazio per la risposta. Da circa 10 anni soffro di attacchi violenti di mal di testa senza preavviso, inspiegabili e insorgono pian piano nella notte sino a che ricorro a 1 mricoser e supposta optalidon. I sintomi sono terribili mi viene da gridare, capogiri, e aiutandomi con il vomito un po mi libero. DA COSA DIPENDE? E perche inizia sempre durante la notte e quindi in posizione di riposo?La prego mi aiuti, hofatto diversi accertamenti strumentali con esito negativo. L'ultimo attacco l'ho avuto ieri notte e ancora stamane mi sento la testa pesante. L'optalidon lo porto sempre con me specie se non dormo a casa visto che gli attacchi sono sempre di notte per poi esplodere quando mi alzo. Debbo sempre continuare cosi?mi scuso per la descrizione forse poco chiara e la ringrazio anticipatamente.

Risposta del 14 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Tra gli esami strumentali ha effettuato anche una TAC o RMN dell'encefalo?

Sono descritte forme molto rare di " Cefalea ipnica" ad esordio proprio durante il sonno.
Ovviamente non è possibile fare una diagnosi senza una attenta valutazione del caso.
Le consiglierei di rivolgersi ad un Centro Cefalee.

Distinti saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili