Attività fisica e alimentazione

30 gennaio 2021

Attività fisica e alimentazione

Tags:

30 gennaio 2021

Attività fisica e alimentazione

70 anni. 1, 78 x 83, 3Kg, girvita 101cm. Iperteso, cardiopatico. Piccolo infarto nel 2009 "tamponato" con stent e successiva operazione per inserimento 3 bypass nel 2010. Ho lavorato attivamente (sedentario) fino al lockdown e adesso con più tempo libero, per evitare eccessiva sedentarietà ho intrapreso attività fisica a giorni alterni, al mattino prima di colazione, di circa 6km di camminata veloce su falsopiano al ritmo di 10'30 al Km. Circa 5, 5 di media. Vorrei avere conferma se attività è corretta per la mia pregressa patologia e può contribuire, assieme a una corretta alimentazione, a una perdita di peso e girovita. O se invece devo fare qualcosa di più impegnativo. Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare