Attività parossistica in fase dormiente (labirintite infantile)

27 settembre 2004

Attività parossistica in fase dormiente (labirintite infantile)

Tags:

27 settembre 2004

Attività parossistica in fase dormiente (labirintite infantile)

Ho una bimba di quattro anni che da sempre manifesta vertiggini associate a vomito.
Questi fenomeni, da me attribuiti a disturbi alimentari in età neonatale, si verificano a intervalli di tempo regolari.
Mi sono recata presso l'ospedale MAYER di Firenze, dove la bimba è stata ricoverata per accertamenti.
Le sono stati fatti numerose analisi (del sangue, metaboliche, audiometriche, fondo oculare, Risonanza magnetica, etc. . . ) e vari elettroencefalogrammi dai quali è stata evidenziata attività parossistica dell'infanzia in fase dormiente. . .
Una dottoressa dell'ospedale di Careggi mi ha diagnosticato un problema di Labirintite infantile.
Attualmente i fenomeni si verificano ogni due mesi (inizialmente dopo un mese, poi dopo un mese e mezzo. . )e la nausea associata al vomito non si stà più manifestando.
La crisi è preceduta da mal di pancia associato a lieve Diarrea.
Stà assumendo PEDIAMAG una fiala ogni due giorni e sembra che stia migliorando.
Desidero però avere ulteriori informazioni e soprattutto avere notizia e conferma sulla scomparsa graduale di tale patologia con la crescita e se esiste una struttura specializzata in ITALIA a cui posso rivolgermi.
Vi ringrazio in anticipo.
Alessandra

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33