Attività theta bitemporale

20 giugno 2006

Attività theta bitemporale

Tags:

17 giugno 2006

Attività theta bitemporale

L'esito di un recente ecg ha riscontrato un attività theta a 6-7hz, di media ampiezza, bilaterale anteriore e bitemporale che si accentua con l'ipn e sli. cosa vuol dire? Il mio neurologo non gli ha dato grande importanza. visto che da qualche anno soffro di ansia. Quali potrebbero essere le conseguenze? Grazie

Risposta del 20 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

I dati rilevati da un esame elettroencefalografico sono spesso aspecifici. E' difficile esprimere un giudizio senza conoscere nel dettaglio la Sua storia clinica ed effettuare una visita diretta, tuttavia, se il Suo neurologo sulla base dell'esame obiettivo e di eventuali altri esami ha escluso patologie neurologiche o internistiche in atto, non deve preoccuparsi.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno