Aumentare peso

28 settembre 2005

Aumentare peso




25 settembre 2005

Aumentare peso

Gentile medico, sono un ragazzo di 23 anni e sono afflitto da un problema, aumentare di peso. sono alto 1. 60 circa e peso tra i 47 e 49 kg, (il mio peso qualche volta oscilla e non so il perchè); ho i polsi molto esili, sono molto longilineo ma ciò mi fa stare a disagio anche se alcuni mi invidiamo compresa la mia ragazza perchè mangio tutto e di più ad ogni ora del giorno, insomma quando mi viene la voglia di qualcosa non me la faccio mancare, ma lo faccio anche nell'intendo di ingrassare un po; ma niente. . Sempre magro. A causa del lavoro fino ad esso non sono riuscito a frequentare piscina o palestra (dico la verità mi piace poco), ma adesso ho deciso di far qualcosa; lei mi può aiutare?anche con poca palestra posso riuscirci?a casa dispongo dell'elettrostimolatore. Non so davvero come fare e ciò le garantisco che mi fa star male con me stesso;soffro In attesa di risposta porgo i miei più cordiali saluti.

Risposta del 28 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI


Vedo di risponderti con ordine:
1. Se vogliamo essere precisi il Tuo BMI è18, 5, che significa che il tuo peso è al limite tra in peso normale e il sotto peso
2. Molto probabilmente la tua è magrezza costituzionale
3. La palestra puo'sicuramente esserti d'aiuto nel senso di sviluppo o rimodellamento della muscolatura, ma non aspettarti un significativo aumento di peso.
4. Dato che non hai alcun disturbo, ricorda che il vero problema attuale nel mondo è il sovrappeso e l'obesita', quindi
non cercare con ossessione l'aumento ponderale. Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa