Aumento del peso

31 agosto 2004

Aumento del peso

Tags:

26 agosto 2004

Aumento del peso

salve, ho un "grosso"problema, in 8 anni ho preso piu'di 25 kg, mangio smisurate porzioni di cibo, specialmente quando sono nervosa o giu' di morale, odio il mio corpo, non mi piaccio, non mi sento me' stessa, ma non riesco a fare una dieta, credo di aver perso le speranze e forse in fondo non credo piu' in me' stessa. . Sono riuscita a smettere di fumare, ma la dieta proprio no. . inoltre ho dei noduli alla tiroide. . Ma credo di avere piu' bisogno di un psicologo. . grazie in anticipo

Risposta del 31 agosto 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Senta, ma davvero non desidera cambiare la situazione?
Forse la dieta non è la prima cosa a cui pensare, su questo ha ragione.
Dia corda al suo sospetto di aver bisogno di psicoterapia.
Spesso i "rospi" del passato che abbiamo seppellito si fanno sentire attraverso altri sintomi.
Si faccia coraggio e proceda.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina