Aumento dell'attività aumento del peso?

20 giugno 2003

Aumento dell'attività aumento del peso?

Tags:

19 giugno 2003

Aumento dell'attività aumento del peso?

Negli ultimi mesi ho aumentato in maniera notevole la quantità di sport praticato, ovvero nuoto (circa 160 vasche da 25 m. 2 volte a settimana) e ciclismo (30 Km 2 volte a settimana). Conseguentemente ho riscontrato un aumento di peso di circa 4 Kg mantenendo uguale l'apporto di cibo! Tutto ciò è normale o, tenendo conto che nello stesso periodo ho smesso di fumare, è anche una questione di metabolismo? Grazie

Risposta del 20 giugno 2003

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Mi scusi, ma non dice quanto pesa, nè l'altezza, nè l'età e il sesso e neppure da che peso partiva prima dell'aumento. . . Comunque tenendo conto dell'attività sportiva intensa che riferisce di praticare e dell'aver smesso di fumare, direi che non dovrebbe preoccuparsi eccessivamente.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina