Aumento di peso per judoca

15 febbraio 2020

Aumento di peso per judoca

Tags:

09 febbraio 2020

Aumento di peso per judoca

Mio figlio pratica il judo a livello agonistico, è alto 167 e pesa 48 kg, dovrebbe prendere 4/5 kg, è intollerante ai latticini, quale può essere la sua dieta tipo?

Risposta del 15 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Non mi preoccuperei più tanto. Infatti, dalla magrezza potrebbe rischiare di passare al sovrappeso. Anzitutto, a livello familiare, fino ai nonni andrei a verificare se altri hanno avuto Disturbi del Comportamento Alimentare. Poi, tra i cibi che lui preferisce proverei, con prudenza, a farlo alimentare con quelli che maggiormente gli sono graditi. Ultima raccomandazione: non abbia fretta. E soprattutto, lo motivi, affinché non passi da un eccesso all'altro. Infine, senta un Nutrizionista per valutare la massa magra di Suo figlio e altri indici antropometrici, come la sua costituzione generale. Potrebbe avere la piacevole sorpresa che si trovi nei limiti della sua conformazione fisica.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina