Aumento pressione sporadico

07 maggio 2013

Aumento pressione sporadico

Tags:

06 maggio 2013

Aumento pressione sporadico

Ho 29 anni sono normopeso e assumo trovast 10 per ioercolesterolemia familiare, i valori così sono a posto. Di solito la mia pressione e' sui 105-75 a parte nell'immediato post parto in cui ho avuto un rialzo della minima intorno ai 95-98 durato una quindicina di giorni e poi risolto si spontaneamente. Scrivo perché solo qualche volta l'anno mi capita che si alzi la minima intorno ai 95 ad esempio se mi viene misurata dal dottore e Cmq quasi sempre in primavera. Credo di essere un soggetto ansioso, ho fatto esami, ECG ed ecocardio ed è tutto a posto, chiedo: può essere ansia visto che quando me la provo e trovo questi valori e proprio perché mi sento agitatissima prima?! Di solito poi se prendo un quarto di xanax torna tutto a posto. . . . Curiosità se la pressione non si alzasse a causa dell'ansia e i motivi fossero quindi davvero fisici, scenderebbe Cmq con l'assunzione dello xanax? Grazie saluti

Risposta del 07 maggio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non vedo perchè si debba preoccupare per delle oscillazioni, che - tutto sommato - rimangono nei limiti della norma anche in momenti di tensione o di Ansia. Stia tranquilla e viva tranquilla.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare