Avvallamento vertebra d12

27 settembre 2019

Avvallamento vertebra d12

Tags:

17 settembre 2019

Avvallamento vertebra d12

A seguito di una caduta, ho riportato un avvallamento alla vertebra D12. Pensando fosse una cosa piu lieve ho lavorato abitualmente in fabbrica 8 ore in piedi per una settimana, continuandomi il dolore alla schiena la domenica successiva ho fatto una lastra e mi hanno detto di stare lunga a riposo per 1 mese e utilizzo del busto a 3 punte per spostamento al bagno. Dopo circa 2 settimane dall'accaduto avverto ancora dei dolori soprattutto se dormo sui fianchi. Ho potuto peggiorare la situzione la settimana dopo la caduta lavorando stando sempre in piedi, guidando ecc. ? Con il busto posso spostarmi al tavolo, mangiare seduta e fare qualche passo? In quale posizione e' meglio dormire supina o laterale?

Risposta del 27 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO CASSARO

Egr. Sog. Ra certamente continuando a lavorare ha aggravato la frattura vertebtrale. Adesso con il busto ortopedico che Le hanno prescritto andraeglio. Puo pranzare sedutae dopo circa w
2 mesi dalla frattura potra'ache fare qualche piccola passeggiata

Antonio Cassaro
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?