Avversione della frutta

23 ottobre 2006

Avversione della frutta

Tags:

20 ottobre 2006

Avversione della frutta

Mia moglie da diversi anni ha maturato una profonda avversione nei confronti della frutta; prima semplicemente non la poteva vedere, ed evitava i marciapiedi con fruttivendoli; adesso evita le persone che (come la mia famiglia) sa che sono amanti della frutta. Addirittura evita di rispondere al telefono quando vede che e' mia madre, e quando vado a trovarla vuole al ritorno che mi faccio la doccia e porto i vestiti in lavanderia. Che fare?

Risposta del 23 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Sembrerebbe un sintomo di natura ossessiva, ma andrebbe valutata direttamente sua moglie per poter fare una diagnosi. Al di là della bizzarria del sintomo credo si tratti di una cosa da non sottovalutare.
La convinca ad andare quanto prima da uno specialista, almeno per una diagnosi certa. Poi sarà lo specialista a valutare il tipo di cura adatta.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia