Azoospermia con varicocele... si opera?

23 marzo 2016

Azoospermia con varicocele... si opera?

Tags:

17 marzo 2016

Azoospermia con varicocele... si opera?

Buongiorno, mio marito ha 33 anni ed é azoospermico, dopo una ecografia testicolare abbiamo scoperto che c'è la presenza di un varicole e anche i testicoli di dimensione ridotte, dex volume stimato 6, 8, sin volume stimato 8, 7. Abbiamo anche fatto le analisi degli ormoni con risultati:
lh 7. 1
prolattina 4. 55
fsh 23, 21
shbg 16, 5
tersosterne libero 20
siamo andati dall andrologo che lo ha in cura, il quale le dico che non mi piace molto perchè non ci spiega mai niente, e ci ha detto che dobbiamo procedere con la ricerca direttamente nei testicoli, io sinceramente ho chiesto se operare il Varicocele poteva migliorare la situazione, ma lui mi ha risposto che sarebbe inutile senza dirmi il perchè. Ora le vorrei chiedere il suo parere e se può spiegarmi anche il perchè. grazie

Risposta del 23 marzo 2016

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve, siamo probabilmente di fronte ad una forma di azoospermia secretiva, indicata dal FSh alto. L'intervento di varicocele non cambierebbe nulla. Eseguite test genetici, microdelezione cromosoma Y, Gene della fibrosi cistica, studio del cariotipo e poi. . . . . Si dpvrà seguire quanto consigliato

teneteci informati

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione