Balbuzia

22 dicembre 2005

Balbuzia




18 dicembre 2005

Balbuzia

sono il papa di un ragazzo di 17 anni, all'eta di 7 anni e stato operato di colesteatoma all'orecchio sx, non riesce ad esprimersi bene con la parola, si blocca di fronte a situazioni difficili, non riesce a parlare bene. e stato in cura da logopedisti, psicologi, psichiatri, il problema non è risolto. mi potete consigliare voi uno specialista che inquadri meglio il problema e quindi andare verso la soluzione del problema?

Risposta del 22 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Le figure professionali che hanno avuto in cura suo figlio sono quelle indicate ad inquadrare il problema e a trovare possibili soluzioni.
Ovviamente ogni psichiata come ogni psicologo tende ad avere una sua personale impostazione del problema e può essere che non siano state prese in considerazione tutte le variabili che intervengono nel suo caso.
Immagino saranno state fatte anche valutazioni accurate sul tipo di personalità e il tipo di intelligenza: infatti è dall'esame di come si sombinano questi due fattori che si può capire in quale direzione andare con interventi di recupero sia funzionale che relazionale.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube