Balbuzia

17 gennaio 2007

Balbuzia

Tags:

14 gennaio 2007

Balbuzia

Buon Giorno, Gentilissima, Dott. Ssa. anche io ho una bambina di 3, 5 anni che ancora non pronuncia bene alcune sillabe come la c-s-ed altre ci sta' preocupando un pò cosa ci consiglia. La ringrazio, sicuro di una sua cortese risposta.

Risposta del 17 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

La cattiva pronuncia di alcune lettere o sillabe non significa necessariamente che vi sia balbuzie. Tenga conto che l'apprendimento del linguaggio corretto passa attraverso una quantità di fattori sia fisici sia emotivi. Forse è un po' presto per dire che la bambina ha problemi in tal senso, ma se lei vuole tranquillizzarsi la porti da una logopedista. La logopedista saprà valutare se effettivamente c'è un difetto o no.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno