Bambina 3 anni non risponde a domande ma il linguaggio è correttamente

11 ottobre 2021

Bambina 3 anni non risponde a domande ma il linguaggio è correttamente

Tags:

06 ottobre 2021

Bambina 3 anni non risponde a domande ma il linguaggio è correttamente

Buongiorno. Mia figlia 3anni e mezzo parla in modo corretto e persino avanzato rispetto ai coetanei ( usa terminicomplessi, declina correttamente i congiuntivi). Spesso però non risponde alle domande come se non le sentisse e fosse immersa nel suo mondo mentre quando presta attenzione non ha nessun problema ad elaborare risposte. Può esserci qualche disturbo connesso o semplicemente essere molto distratta può essere una sua caratteristica

Risposta del 11 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. EMIDIO TRIBULATO

Gentile signora Il linguaggio comunicativo è importante nello sviluppo di un bambino. Le consiglio pertanto di aiutare il suo sviluppo utilizzando per almeno un'ora al giorno la tecnica del Gioco Libero Autogestito. Nella quale uno o entrambi i genitori giocano con piacere e gioia con la bambina ai giochi da lei scelti. é inoltre importante che l'ambiente nel quale vive la bambina sia molto sereno e sappia accoglie i suoi bisogni e i suoi desideri. .

Dott. Emidio Tribulato
Specialista attività privata
Psichiatria
Psicologia clinica
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Psichiatria
Messina (ME)

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33