Battito cardiaco

25 gennaio 2009

Battito cardiaco

Tags:

22 gennaio 2009

Battito cardiaco

buongiono!ci sono un paio di mesi da quando mi sveglio di notte con un battito cardiaco fortissimo, doppo un paio di secondi smette(il battito ridiventa normale), tutto insommato, succede due, tre volte al notte!quando succede cosi, mi sento la testa scoppiare ed ho come dei flash, che vedo sempre la stessa cosa!la pressione quando succede cosi e normale!di che cosa si puo trattare?e cardiologico ò neurologico?grazie

Risposta del 25 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. ENRICO PUCCINI

Presumo che con la parola "fortissimo" si intenda "rapidissimo". Un aumento improvviso di frequenza cardiaca che dura poco e cessa altrettanto improvvisamente è probabilmente imputabile a tachicardia parossistica sopraventricolare. La verifica obiettiva si ottiene con l'elettrocardiogramma dinamico Holter applicato per almeno 24 ore.
Dott. Enrico Puccini, internista e cardiologo.
25 gennaio 2009

Dott. Enrico Puccini
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Medicina interna
PISA (PI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile