Battito cardiaco e respirazione

10 agosto 2015

Battito cardiaco e respirazione




05 agosto 2015

Battito cardiaco e respirazione

Salve dottore o dottoressa, le chiedo un informazione premetto che sono una persona di 23 anni uomo di 64 Kg, alto 1. 70 mt, faccio una vita normale come tutti i ragazzi, o meglio facevo sport palestra fino ad un 6/7 mesi fa perchè poi ho cominciato a sentire un fastidio nel respiro, cioè cerco di spiegarmi meglio. . alzavo i pesi ma quando mi affannavo alla gola avvertivo uno scoppiettare all'inspirazione. . e da lì ho deciso di smettere perchè pensavo fosse il cuore.
Con il tempo però ;, i sintomi si sono rifrequentati anche senza fare attività fisica, e mi capita ultimamente di avere questo fastidio che lo avverto alla gola, ma a me sembra come un battito di 2 massimo 3 volte velocissimo che lo avverto alla gola all'incavo sotto il pomo, però poi tossendo perchè ho pure Tosse con prurito espello dei muchi, potrebbe essere che sia dovuto a ciò perchè ho un ostruzione delle vie respiratorie?
Da premettere però che mi sento non sempre ma quasi stanco fisicamente. . comunque questo fastidio mi viene all'improvviso e non capisco ne il come e il perchè ;, anche senza sforzi in assoluta tranquillità ;.
Il mio dottore mi ha prescritto degli esami del sangue e la macchinetta che controlla i battiti che si tiene una giornata ma non l ho fatta per paura.
Mi saprebbe consigliare cosa fare e quali cose escludere e da prendere in cosiderazione,
Grazie.

Cordiali Saluti
Giuseppe Fiengo

Risposta del 10 agosto 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Il suo medico ha ragione: poichè la causa dei suoi disturbi può essere la presenza di qualche battito aritmico, è. Utile fare quell'esame con la " macchinetta", che non è altro che la registrazione dell'elettrocardiogramma per 24 ore. Perchè ha paura di un semplice esame non invasivo? Con quell'esame puó essere fatta una diagnosi precisa e stabilire se è necessaria una cura o anche no.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube