Battito cardiaco visibile dal petto

27 marzo 2019

Battito cardiaco visibile dal petto

Tags:

22 marzo 2019

Battito cardiaco visibile dal petto

Sono una ragazza di 21 anni, normopeso, allenata e con una dieta equilibrata, principalmente vegana.
Questa sera dopo cena ho avvertito un battito più forte e, abbassando lo sguardo, sono riuscita anche a vederlo sul petto, tanto che si è spostata la maglia.
In una recente visita medico sportiva mi è stato detto che tendo ad avere un battito anticipato.
Può essere derivato da quello? Dovrei preoccuparmi e rivolgermi al medico? Ci tengo a sottolineare che NON ho dolori.

Risposta del 27 marzo 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, l ' aver visto un battito più forte non è un gatto patologico, non si preoccupi. Il battito anticipato è una lieve anomalia - di solito congenita - della formazione e della trasmissione dello stimolo elettrico nel cuore, ma il cuore funziona bene lo stesso.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare