Battito cuore accelerato e sudorazione

21 giugno 2004

Battito cuore accelerato e sudorazione

Tags:

18 giugno 2004

Battito cuore accelerato e sudorazione

Buon giorno, da circa 2 mesi mi capita di svegliami di notte ca 1\, 30- 2 con il battito del cuore accelerato - sudando e completamente bianca in volto. Mi alzo bevo dell'acqua mi rinfresco il viso - ho sensazione di nausea - Dopo circa mezzo'ra di tuta questa operazione sembra che il mio stomaco digerisca un qualcosa , riprendo colorito normale passano i sudori e tutto a posto sino al mattino. Mi e' capitato una volta anche di giorno. Non mi allarmo perchè possono essere varie le componenti ma mi disturberebbero un po' questi sintomi - da esami fatti di recente ho colesterolo e trigliceridi un po' oltre il limite. non fumo - sono parecchio sedentaria ed il peso è molto eccessivo anche dovuto al mio lavoro (impiegata ) il mio lavoro è abbastanza impegnativo come sollecitazioni mentali - ( centro assistenza tecnica - unica impiegata con piu' mansioni)

Risposta del 21 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

La sua descrizione, purtroppo, non è sufficiente per dare un parere. Il suo sovrappeso è di almeno una trentina di chili oltre quello che dovrebbe essere, e i problemi che lei avverte potrebbero essere di tipo psicologico (una morte recente di qualcuno vicino a lei), di tipo tossico (un fegato che non ce la fa più) o di tipo cardiologico (fatica a digerire la cena e sforzo del cuore).
Si faccia coraggio e si faccia aiutare da un centro serio. E' giovane ed è ancora in tempo.
Cordialmente.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario