Benzodiazepine

14 novembre 2014

Benzodiazepine

Tags:

09 novembre 2014

Benzodiazepine

Visto l'articolo pubblicato sul British Medical Juornal in cui si parla dell'aumento del rischio di ammalarsi di Alzheimer per chi fa uso di benzodiazepine, vorrei sapere se in questa categoria si possono considerare anche i farmaci a base di escilatopram in quanto è molto tempo che faccio uso del farmaco Cipralex.
Grazie.
Francesca

Risposta del 14 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile Paziente le benzodiazepine sono una classe diversa dagli SSRI a cui appartiene l'escitalopram per il quale è stato invece dimostrato che già dopo 24 ore di assunzione iniano a formarsi nuove comunicazioni tra le cellule nervose
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno