Bilirubina alta

10 giugno 2007

Bilirubina alta




07 giugno 2007

Bilirubina alta

La bil. Diretta 1. 62 H mg/dl e indiretta 5. 52 H è alta per un paziente talassemico major di 31 anni con Epatite C contratta nel 91?
Le scrivo i val delle transaminasi:
AST GO 85 H U/l
ALT GP 82
LDH 672 H U/l
Il ferro è uguale a 291 H mg/dl, la ferritina 530
Dopo una terapia a base di ferriprox(6 al dì tutti i giorni)la bilirubina è salita a 10.
Ora accusa segni di malessere generale: vomito tachicardia Stitichezza.
Confido in una Sua risposta.
Grazie

Risposta del 10 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


Il Ferriprox può causare insufficienza epatica; l'innalzamento della vilirubina e delle transaminasi è un segnale d'allarme. Inoltre si dovrebbe fare un emocromo per eventuale neutropenia, che comporterebbe l'interruzione della terapia.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa