Bilirubina diretta alta

22 ottobre 2013

Bilirubina diretta alta

Tags:

14 ottobre 2013

Bilirubina diretta alta

Buonasera, sono un uomo di 35 anni e ritirando le analisi del sangue ho riscontrato i seguenti valori:
Bilirubina fraz: 1 Valori tra 0. 1 e 1
Bilirubina Diretta: 0. 43 Valori tra 0. 05 e 0. 3
Bilirubina ind: 0. 57
Colesterolo totale 128 Valori tra 170 e 220
I valori delle transaminasi e della gamma gt sono tutti nella norma.
Faccio una normale attività fisica, gioco a tennis 3 volte alla settimana e ho una dieta abbastanza controllata, non sono in sovrappeso e mangio di tutto. Ho ritrovato delle vecchie analisi di 3 anni fa e ho riscontrato i medesimi valori. Vorrei sapere se è il caso di fare delle ulteriori analisi e se fastidi tipo forti attacchi di prurito tra le dita dei piedi o gonfiore intestinale frequente possono essere causati da questi valori. Ho fatto esami di intolleranze alimentari e sono risultati tutti negativi.
Grazie per la risposta, spero di essere stato comprensibile.

Risposta del 22 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Probabilmente si tratta di quella situazione che viene chiamata " sindrome di Gilbert ", dal nome del medico che l'ha descritta molti anni fa. Non è una vera patologia, e solo una lieve anomalia, congenita, che non ha interesse clinico, perchè non compromette la funzionalità epatica. Può stare tranquillo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale