Bilirubina e  gamma gt alti

07 dicembre 2015

Bilirubina e gamma gt alti

Tags:

01 dicembre 2015

Bilirubina e gamma gt alti

Salve,
a seguito di lievi dolori addominali, nausea e prurito, ho effettuato un esame del sangue e un' ecografia addominale. Gli esami del asngue hanno evidenziato la bilirubina totale a 1, 38 e le gamma gt a 63. Gli altri valori sono tutti nella norma. Dall'ecografia è invece emersa un'iprplasia nodulare focale di circa 2, 5 nel fegato, rispetto alla quale i medici mi hanno tranquillizzato, dicendo che va solo tenuta sotto controllo (effettuerò comune rm con mdc il 18/12). Il mio medico mi ha prescitto delle bustine (biotad plus, 2 al giorno per 8 giorni), dicendo di ripetere gli esami alla fine del trattamento. Se i valori non dovessero rientrare dovrei fare i marcatori per l'epatite. Mi ha anche parlato di sindrome di Gilbert. Vi chiedo se devo preoccuparmi, se tali valori possono rientrare a seguito della cura prescrittami e se avete consigli utili da darmi. Grazie

Risposta del 07 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dovrei conoscere i valori esatti anche della bilirubina diretta e indiretta, oltre alla fosfatasi alcalina. Esegua anche i marcatori per le epatiti, per una diagnosi più precisa.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale