Bilirubina totale 1.21

20 giugno 2013

Bilirubina totale 1.21

Tags:

10 giugno 2013

Bilirubina totale 1.21

salve 3 mesi fa feci degli esami prima di un intervento di starr e d emersero i seguenti esami contrassegnato dall'asterisco:glicemia 109, bilirubina totale 1. 21, bilirubina diretta 0. 33, biluribina indiretta invece 0. 88 ma non è segnata da asterisco. Io sono 1 ragazzo 28 enne alto 1, 72 peso 52 kg. Ho sempre problemi digestivi ed evacuativi anche dopo questo intervento e premetto che 6 anni fa fui operato col metodo milligan morgan, non ho più prolasso esterno ne sangue però non riesco lo stesso ad evacuare anche feci molli e devo stimolarmi io con il dito, dei dottori mi han detto che io non aspetto lo stimolo e quindi stimolando io escono a volte feci liquide altre 1 po dure. Volevo chiedervi quanto sono i valori massimi della bilirubina?la transaminasi era nella norma senza asterischi. Domani rifarò questi esami e non so se dovrei farne altri?attendo risposta. Cordiali saluti.

Risposta del 20 giugno 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La bilirubina indiretta è nei limiti. La diretta di solito non supera 0. 30, ma vi sono situazioni parafisiologiche in cui la bilirubina totale supera il massimo ritenuto normale (cioè 1 ). Una di queste situazioni si chiama sindrome di Gilbert, che non è una vera malattia e non compromette la funzionalità del fegato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10