Bimbo di 5 mesi con rallentamento della crescita

06 giugno 2008

Bimbo di 5 mesi con rallentamento della crescita

Tags:

06 giugno 2008

Bimbo di 5 mesi con rallentamento della crescita

Caro dottore, sono la mamma di Gabriele, di 5 mesi appena compiuti. Al momento pesa Kg. 7, 200 ma da circa 1 mese e mezzo è cresciuto solo 4oo gr. .
Abbiamo scoperto che il bimbo è intollerante alle proteine del latte vaccino il primo giorno di svezzamento dopo avergli dato una farina lattea alla frutta, il bimbo si è gonfiato nelle labbra, nelle orecchie e il corpo si è riempito di ponfi rossi. Finora ho allattato Gabriele con il mio solo latte, ma ora visto l'arresto della crescita ho il timore che il mio latte non basti più. Ho provato a fargli una poppata con il latte alfarè ma dopo una settimana mi sono arresa perchè il bimbo non lo beve e quel poco che beve lo rigurgita. Cosa mi consiglia? E' normale questo arresto della crescita?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33