Biopsia -esofago linea z

06 dicembre 2019

Biopsia -esofago linea z

Tags:

26 novembre 2019

Biopsia -esofago linea z

Salve dottore ho fatto la gastroscopia con prelievo x biopsia e sono preoccupatissimo perche' e' risultato come diagnosi, quadro morfologico compatibile con la diagnosi di esofago di barret. Assenza di displasia. Negativa la presenza di helicobacter pylori. Invece la microscopica dice, frammenti endoscopici di mucosa esofagogastrica. L'epitelio pavimentoso di rivestimento mostra acantosi e pappilomantosi. Si descrivono aspetti di metaplasia intestinale e floglosi focalmente attiva. Sono preoccupato.

Risposta del 06 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Importante oltre ad assumere farmaci antisecretivi, cambiare lo stile di vita. Inoltre necessita di una sorveglianza endoscopica con relative biopsie per cui deve affidarsi ad uno Specialista Gastroenterologo.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10