Biopsia prostatica

13 febbraio 2016

Biopsia prostatica

Tags:

11 febbraio 2016

Biopsia prostatica

Buongiorno, ho 54 anni e il giorno 27 ottobre 2015 ho effettuato una biopsia prostatica a causa del valore PSA alto (5, 19 ). Va detto che uscivo da un'escherichia coli curato con terapia antibiotica. L'esito della biopsia è stato negativa ma ha evidenziato una FLOGOSI ACUTA E CRONICA curata con una scatola di AZUMA-4 CRONO. PSA da ripetere a MAGGIO.
Gli effetti collaterali subito dopo la biopsia sono stati i soliti, ossia sangue nelle urine e nel liquido seminale; ancora oggi a distanza di vari mesi trovo sangue nel liquido seminale: è normale? Inoltre, e questo già molto tempo prima della biopsia, ho notato che la quantità di liquido seminale è veramente ridotta: ho l'eiaculazione retrogada? Cosa posso fare?
Grazie per la vostra cortesia.

Risposta del 13 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve,
sarebbe opportuno non bioptizzarci se non si ha la quasi certezza di una patologia seria, preferisco in prima battuta la risonanza magnetica multiparametrica. Comunque giustamente il collega avrà seguito le linee guida. Purtroppo il sanguinamento può essere collegato alla pregressa biopsia. esegua nuovamente una spermiocoltura

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione