Bloccare il distacco del vitreo

24 ottobre 2004

Bloccare il distacco del vitreo

Tags:

21 ottobre 2004

Bloccare il distacco del vitreo

8 mesi fa ho avuto il distacco del vitreo e una piccola lacerazione della retina nell’occhio destro, dopo essere stata operata con il laser ed essere stata visitata ad entrambi gli occhi mi è stato solo prescritto unicamente un semplice integratore dietetico al mirtillo e consigliato di non fare movimenti bruschi, cose che ho seguito alla lettera. Ieri ho avuto nell’occhio sinistro il distacco del vitreo. Vorrei sapere il perché, ma soprattutto come evitare che dal distacco del vitreo si passi alla lacerazione della retina, cosa posso fare per evitare altri problemi? Ho 58 anni e godo in generale di uno stato di buona salute. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, capirete che sono un po’ preoccupata

Risposta del 24 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO PASCOTTO

Gentile Signora,

Non è detto che il distacco di vitreo porti necessariamente ad una lacerazione della retina, ma l'unica cosa che può fare per evitare altri problemi sono dei controlli periodici, specie se assiste ad un improvviso aumento dei sintomi, o se a questi si associa la visione di flash luminosi.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dott. Antonio Pascotto
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo