Blocco

03 gennaio 2006

Blocco

Tags:

16 dicembre 2005

Blocco

Buongiorno, vorrei sapere come, pur non essendo una persona inibita o moralista, pur avendo un'attività sessuale regolare e soddisfacente col mio ragazzo di cui sono molto innamorata, non riesco comunque a "sbloccarmi" e a toccarlo nelle parti intime. Desidero moltissimo farlo, ma poi mi blocco ed evito. So che per il 50% ho paura di non sapere bene "cosa fare", lo stesso vale per i rapporti orali. Lui è estremamente sensibile e paziente e so che mai mi farebbe pesare nulla, però io non riesco a spronarmi semplicemente AGENDO. so che una volta fatto il primo passo sarei tranquilla, ma non ce la faccio a fare questa mossa. . . Grazie a chi vorrà rispondermi

Risposta del 03 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Potrebbe essere utile, senza mai drammatizzare troppo, parlerne tra di voi ed aprire un franco dialogo su questi aspetti della vostra relazione e su cio che a voi piace o non piace fare. A volte può essere utile anche consultare un psicologo, esperto in problemi sessuali e di coppia. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza