Blocco  branca dx  + emiblocco  anteriore  sx

21 luglio 2016

Blocco branca dx + emiblocco anteriore sx

Tags:

19 luglio 2016

Blocco branca dx + emiblocco anteriore sx

Egr. dott Sono in cura con Lobivon e Bifril per Ipertensione l ultimo ECG ha mostrato parecchi problemi: Frequenza 119 Intervallo QRS 122 Asse 80/21/56 Amp Rv5+sv1 1. 33 mV intervallo pr 159 intervallo QT/QTc 333/468 amp rv5/sv1 1. 01/032 mV.
Tachicardia sinusale
Blocco branca destra
Allargamento atriale sx
asse indeterminato.
Asintomatico per angor, cardiopalmo o dispenea. Torace MV fisiologico. Toni cardiaci validi, PA 145/90 in posizione clinostatismo. ECG: Ritmo sinusale accellerato A FC 120 bm, BBDX+EAS. Assenza di danno miocardico in atto e/o impegno ventricolare. Ho eseguito anche un ecodoppler con questo referto Disfunzione diastolica di tipo 1, lieve insufficienza mitralica priva di significato emodinamico. Alla luce dei due referti volevo un vostro parere, il mio cardiologo ha detto che non è nulla di preoccupante. Aspettando un vostro riscontro. Cordialmente.

Risposta del 21 luglio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d'accordo con il suo cardiologo: un lieve difetto della conduzione dello stimolo elettrico, che non è preoccupante. Sarebbe da accertare il perchè della sua tachicardia. Ha mai fatto esami per la tiroide ?.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare