Blocco branca sinistra del cuore e sintomi

05 luglio 2017

Blocco branca sinistra del cuore e sintomi

Tags:

03 luglio 2017

Blocco branca sinistra del cuore e sintomi

Cardiogramma nel 2013 evidenziava blocco branca sinistra. Successivamente In presenza di dolore che irradiandosi dal petto si estendeva al collo ed al braccio destro, sono stata sottoposta ad ecostress, che non rivelava patologia. La diagnosi è stata di sintomi da ernia iatale, della quale sono sofferente. Sottolineo che per significativi sbalzi di pressione arteriosa, prendevo Lobidur che non mi è stato fatto interrompere prima dell'esame. Una recente visita cardiologica per questa ragione, permanendo sintomi che fanno dubitare essere ischemici, pur nulla evidenziando all'esame obiettivo e cardiografico, mi ha prescritta una tomoscintigrafia miocardica basale e da sforzo più ecocardiogramma da sforzo. Grazie per le considerazioni delle quali resto in attesa.

Risposta del 05 luglio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non posso che essere d' accordo con il cardiologo, perchè la situazione del suo cuore non è chiara. Non è chiara in senso buono : è più probabile che i suoi disturbi non provengano dal cuore è con gli esami che le hanno consigliato la diagnosi sarà definitiva, cosa che le permetterà di vivere più tranquilla.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare