Blocco per un ex

11 giugno 2004

Blocco per un ex

Tags:

06 giugno 2004

Blocco per un ex

Sono una ragazza di 24 anni. Due anni fa ho avuto una storia (veramente breve)con un ragazzo. Nel frattempo sono uscita con altri uomini, ma ogni volta che vedo questo ragazzo mi viene un blocco inspiegabile, mi agito e lo penso spesso. Non provo più niente per lui e allora quale può essere la causa di tutto questo?

Risposta del 10 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO MARIA AVITTO

Gentile lettrice,
probabilmente il suo ex ragazzo è una persona di gran fascino e pur non provando nulla per lui dal punto di vista affettivo ne subisce emotivamente la personalità. E' una cosa assolutamente normale.

Cordialità

Francesco Maria Avitto
Staff Moderatori de: L’Esperto Risponde
Edra spa - Medical Publishing & New Media
20125 Milano - Viale Monza, 133

Risposta del 11 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Gentile signorina, forse varrebbe la pena di indagare i veri motivi per cui si è innamorata, a suo tempo, di questo ragazzo.
A volte ci innamoriamo di qualcuno che è come noi vorremmo essere.
A volte ci innamoriamo di qualcuno che assomiglia a una figura di riferimento della nostra infanzia, ma siccome non lo sappiamo rimaniamo legati senza riuscire a risolvere la cosa.
O forse ci sono domande fra voi ancora in sospeso.
Spero che salti fuori qualche spunto di riflessione per lei. A volte l'amore diventa un modo per scoprire come funziona il mondo.
Un cordiale saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia