Bocca amara

08 agosto 2018

Bocca amara

Tags:

04 agosto 2018

Bocca amara

Buongiorno mi chiamo Maria pia è ho 24 anni. . . soffro di colon irritabile e sono ansiosa è da circa 1 settimana e mezza che soffro di bocca amara e ferrosa. . . Geografia al fegato ttt ok emocromo stessa cosa sono in cura con fermenti lattici e vitamine. . . Ultimamente le preoccupazioni é lo strss sono state tante alimentazione sbagliata (Mi segue una nutrizionista x via dell' alimentazione da colon irritabile ma ultimamente non la seguo) da 5 anni ho tolto il glutine dalla dieta il consiglio della mia nutrizionista è stato qullo di rintrodurlo 3 volte a settimana pranzo oppur cena ai può dire che io ne ho abusato mangiando pizza Dolci ecc. . . Sono intollerante al lattosio prendo gli enzimi quando assumo lattosio e ultimamente o abusato Anche con loro. . . Il mio dentista mi a consigliato di depurare il fegato ma il mio medico dice ke non ce bisogno dato che l'ecografia è ottima. . . Cosa può essere??

Risposta del 08 agosto 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il suo medico ha ragione. Il senso di bocca amara non dipende dal fegato, anche se è dovuto a reflusso di bile, prima duodeno- gastrico e poi gastro-duodenale. La terapia corretta si basa su prodotti che si oppongano a questo reflusso e che migliorino la capacità digestiva.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10