Bocca impastata

04 gennaio 2021

Bocca impastata

Tags:

30 dicembre 2020

Bocca impastata

Buongiorno Ho 65 anni. Da un po' di tempo, dopo aver mangiato qualcosa di dolce, ho la bocca come impastata e un leggero senso di nausea. Inoltre ho notato che le urine hanno un odore dolciastro. Ci sono collegamenti? Da cosa può dipendere? Grazie

Risposta del 04 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Carissima probabilmente alla tua età non metabolizzi più i cibi ad alto indice glicemico e quando li mangi il tuo corpo ti segnala con la bocca secca e impastata e la nausea che non li devi mangiare, probabilmente hai un diabete latente o prediabete dovuto andare una intolleranza ai cibi con glutine che ti hanno casato anticorpi antiinsulina e una gastrite cronica.
Ovviamente i cibi che non metabolizzi causano colon irritabile, aumentata permeabilità intestinale e batteri e sostanze infiammatorie a causa di una parete intestinale diventata permeabile, invadono la tua vescica infiammandola. I sintomi che riferisci sono indicativi di un diabete nascosto o prediabete o un diabete non diagnosticato. Impara ad ascoltare il tuo corpo!

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole