Bolla giallognola

04 settembre 2020

Bolla giallognola

Tags:

31 agosto 2020

Bolla giallognola

Salve, ho partorito a dicembre (ora ha 8 mesi) e da subito ho notato una bollicina minuscola sotto la lingua bianco giallognola simile ad un puntino. È diventata sempre più visibile diventando una vera e propria bollicina. Il pediatra disse che era una cisti che non faceva male e che sarebbe poi sparita con il tempo. Con l'acqua salata era quasi sparita del tutto ma poi appena non c'è stata più l'occasione di entrare in contatto con l'acqua salata si è ripresentata assumendo nuovamente le dimensioni di quando avevo appena partorito. Suppongo sia innocua perché non fa male ma cosa è di preciso? Da cosa deriva e cosa posso fare per farla sparire del tutto? Grazie mille

Risposta del 04 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, sicuramente è una cisti virale o micotica, vista a nche la situazione immunitaria relativamente debole del lattante (nato fino a 1 anno di età). Può provare con piccoli spruzzi od impacchi delicati di bicarbonato di sodio. Bye

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33